TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design su misura: dal sogno alla realtà grazie a Tobo
share:
Like Like

Idee giovani e spirito d’iniziativa. In un mondo in movimento dove le idee sono spesso la cosa più rara da trovare ecco nascere dalle menti degli Architetti Cristian Toaldo e Michele Borsatto, Tobo Design.
Nato solo nel 2012, e presentato al Salone Satellite di Milano 2013, il marchio ha già sviluppato una forte identità con un concept che punta tutto sull’adattabilità e la versatilità realizzando un arredamento per la casa che arriva al cuore con uno stile minimal e ultra moderno. Lampade soprattutto, ma non solo, che nascono per scomporsi, ricomporsi e trasformarsi a seconda delle esigenze dei clienti e integrarsi al meglio inserendosi in ambienti anche molto diversi fra loro.

Adattabilità e trasformismo, l’essenza di Tobo è tutta racchiusa in ELLEUNO, una lampada a terra in legno con la base in acciaio anodizzato composta da tre segmenti pieghevoli che permettono il passaggio da blocco monolitico a elemento scomposto, e in ELLETRE, in vetro satinato e legno verde pistacchio, che grazie alla luce irradiata a 180° va oltre il semplice concetto di lampada e illumina gli ambienti da qualsiasi punto di vista. Arredamento, anima giovane e dettagli minimal sono valsi all' architetto Cristian Toaldo di Tobo anche l’accesso alla fase finale del concorso “YOUNG ITALIAN ARCHITECTS” della Biennale di Venezia.

INFO: www.tobodesign.it

Photo Courtesy: Tobo Design


Articolo di

Scroll to Top