TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design news: appuntamento a Cape Town
share:
Like Like

I sapori, il gusto e il sapere artigiano del Friuli incontrano i colori e le atmosfere del South Africa. Da qui nasce il temporary showroom dedicato al design italiano a Cape Town che ospiterà dal 28 al 31 maggio l’Italian Chair District.

Domitalia, Fornasarig, Frag, Gervasoni, Moroso, Potocco e Tonon per la prima volta insieme per mettere in mostra il meglio della produzione italiana comunicando la leadership del made in Italy a un mercato che negli ultimi anni sta dimostrano un grande interesse per il design nostrano.

 

A poche settimane dalla Design Week milanese è l’Africa a diventare cuore pulsante della creatività con un’iniziativa che unirà un mix dei prodotti di punta delle sette aziende; dalle poltroncine in cuoio Frag di Gordon Guillaumier, Michele di Fonzo, Calvi & Brambilla fino ai coffee table firmati Patricia Urquiola per Moroso passando per gli sgabelli di Hannes Wettenstein e Wolfgang Mezger per Potocco, le collezioni di Paola Navone per Gervasoni, le sedute in design 3D di Mac Stopa per Tonon e tanti altri.

Una mostra-esposizione aperta a tutti designer, architetti a curiosi che si troveranno in zona fra qualche giorno e che offrirà a 50 selezionatissimi player dell’architettura e dell’interior design del paese la possibilità di partecipare al workshop “MADE IN ITALY meets SOUTH AFRICAN DESIGN” durante il quale Sam Baron illustrerà i tratti distintivi delle sette aziende protagoniste.


INFO: www.italian-chair-district.it

PHOTO COURTESY: CALT Relazioni Pubbliche


Articolo di

Scroll to Top