“Ultradesign inspirato a Intel”, è questo il nome dell’evento realizzato al Fuorisalone 2013 coniugando l’amore per l’innovazione e la creatività tipica della settimana milanese dedicata al design.
Un vero progetto 2.0 che coinvolge sei pezzi di arredamento, esposti nella Boutique Rizieri di Brera, in bilico fra innovazione e stile ispirati al concetto tutto tecnologico di multitasking.
Oggetti moderni, eleganti e con molteplici funzioni che si adattano, proprio come fa un UltrabookTM, alle necessità del momento. Una lavagna/specchio, un salvadanaio/portagioie, un candelabro/abatjour, un tappeto/side‐table, un tavolino/torcia e uno svuotatasche/appendiabiti nati dalla capacità dei designer di immaginare oggetti che possano fare due o più cose contemporaneamente adattandosi alle esigenze dell’era moderna.
I giovani designer italiani che hanno collaborato al progetto sono Ilaria Innocenti, Giorgio Laboratore, Luca Scarpellini e Emiliano Brinc. Un lavoro in team che con sinergia ha realizzato sei progetti che si compongono, scompongono e modificano dando luogo a un gioco di forme e dimensioni che sottolinea, da una parte l’aspetto ludico e ,contemporaneamente, quello tecnologico ispirato a sei Ultrabook differenti.