TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Design Miami/: la quindicesima edizione
share:
Like Like

Design Miami/, la manifestazione che riunisce i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici per la celebrazione della cultura del design, torna a Miami Beach dal 3 all'8 dicembre. E per la sua quindicesima edizione sarà collocata per la prima volta all’interno del Pride Park, con il suo ingresso direttamente di fronte all'ingresso di Art Basel Miami Beach.

"Siamo entusiasti di presentare questa edizione di Design Miami/ nel parco di 6 acri appena completato, chiamato Pride Park. Quello che una volta era un parcheggio è stato trasformato in un ulteriore spazio verde pubblico accanto al Miami Beach Botanical Garden", dice Jennifer Roberts, CEO di Design Miami/. "Ad ogni edizione della fiera, vediamo che la gamma e la qualità dei pezzi continuano a crescere. Da pezzi rari, che risalgono al XIX secolo, a commissioni speciali della metà del secolo e pezzi contemporanei che debuttano alla fiera per rispondere alle più importanti preoccupazioni della società di oggi, le presentazioni stesse sono sempre più innovative e si impegnano con i nostri visitatori per offrire momenti di scoperta, favorendo l'interesse globale per il design da collezione".

Tema di questa edizione è “Elements: water”, che tante gallerie hanno accolto con entusiasmo attraverso pezzi contemporanei ispirati a questa essenziale risorsa decrescente.
Tra queste, iniziative come il padiglione ROOTS curato da Ximena Caminos, la Waterschool di Swarovski e l'installazione Sunshower di Nao Tamura alla Lexus.
“Elements: water” sarà anche al centro della scena al Design Forum, con conferenze come Sustainability as the New Business Model presentato da Lexus e Whitewall che esplora come le industrie creative e i consumatori si stanno avvicinando ai cambiamenti climatici e il pannello Designing Water Futures presentato da A/D/O con Alexander Groves, artista e fondatore dello Studio Swine; Vincent Lee, direttore associato di Arup; e Jane Withers, fondatrice dello studio Jane Withers.
Swarovski inoltre ospiterà una proiezione speciale del film documentario del marchio Waterschool e un laboratorio Waterschool per bambini di tutte le età.
33 gallerie e 14 presentazioni Curio da 13 paesi, tra cui tre gallerie che saranno presenti per la prima volta a Design Miami/: AGO Projects, Erik Thomsen Gallery e Galerie Scene Ouverte.
Questi i numeri di un evento assolutamente da non perdere e da segnare in agenda!

Per maggiori informazioni: miami2019.designmiami.com/


INFO/PHOTO COURTESY: Design Miami/


Articolo di

Scroll to Top