TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Cosa bisogna assolutamente avere in una cameretta per bambini
share:
Like Like

Hai scoperto che presto avrai un bambino oppure il tuo piccolo sta crescendo e non sai come adattare la cameretta di tuo figlio ai vari step della crescita? Non disperare!
Nonostante ogni bambino sia un essere unico e inimitabile, con inclinazioni e passioni differenti, tutti i bambini e le bambine del mondo hanno bisogno di alcuni mobili e oggetti per crescere in totale comodità e felicità! Scopriamo quindi insieme quali sono le cose che non possono assolutamente mancare in una cameretta per bambini!

Scegli il letto giusto
Scegliere il letto perfetto per tuo figlio non è una cosa facile. Se il tuo bambino (o la tua bambina) ha solo qualche mese, ovviamente la scelta dovrà cadere su una culla con le sponde, che tenga il piccolo al sicuro mentre sta dormendo o riposando, e tu non sei con lui/lei. Se tuo figlio è un po’ più grande, una valida alternativa potrebbe essere la culla con sponda a scomparsa, più facile da ordinare e da pulire.
Su https://childrensbedshome.com/it/ trovi anche dei fantastici letti per bambino e per bambina dai 2-3 anni in su.
Se i tuoi figli condividono la stanza e vuoi guadagnare spazio, valuta assolutamente l’acquisto di un letto a castello.
Se hai molto spazio, invece, acquista dei letti singoli per i tuoi bambini oppure dei letti a soppalco, molto comodi perchè nella parte inferiore potrai posizionare una scrivania, una cassettiera o i giochi di tuo figlio.

Armadi, cassettiere e altri mobili importanti
Ovviamente solo il letto non basta! Dovrai pensare anche a dove e come posizionare i vestiti, i giocattoli e tutti gli altri oggetti dei tuoi figli.
Un ampio guardaroba con cassetti è fondamentale per tenere tutto in ordine. Inoltre acquistare un guardaroba grande potrebbe sembrare inutile all’inizio, ma col tempo potresti scegliere di avere altri bambini, i tuoi figli cresceranno e il piccolo armadio scelto quando tuo figlio era solo un lattante sicuramente non basterà più!
Quando tuo figlio sarà un po’ più grande sarà in grado di (e vorrà) vestirsi in maniera autonoma. Acquistare una cassettiera potrebbe aiutarlo a tenere in ordine la stanza, oltre che spingerlo a piegare da solo i suoi vestitini! Inoltre, nella parte inferiore della cassettiera potrebbe anche ricavare lo spazio per ordinare tutti i suoi giochi!
Non dimenticare, inoltre, di valutare lo spazio necessario per inserire nella stanza dei tuoi bambini:
- Una scrivania, per quando cominceranno le scuole elementari e dovranno fare i compiti;
- Una libreria, per posizionare i libri, i puzzle, i giocattoli ecc.

Tanti giochi per il corpo e per la mente!
Ma quello che non può assolutamente mancare in una stanza per bambini sono i giocattoli!
Scegli con cura i giochi per i tuoi figli, ma cerca di supportare le loro inclinazioni naturali, senza costringerli a collezionare automobili solo perchè sono la tua passione!
Acquista molti giochi educativi, che stimolano il corpo e la mente, come:
- Puzzle, di difficoltà sempre maggiore man mano che i tuoi figli crescono;
- Libri per bambini, per insegnare ai tuoi figli l’alfabeto, i nomi degli animali, i nomi delle piante, i mestieri ecc.
- Costruzioni e giochi interattivi, quale bambino non li ama?
- Il tappeto-puzzle con i numeri! Un tappeto di un materiale morbido, colorato, divertente e piacevole da vedere, che ti sarà utile per insegnare ai tuoi bambini tutti i numeri ad una cifra!


Articolo di

Scroll to Top