TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Come scegliere quadri e poster per la casa: una breve guida
share:
Like Like

Scopriamo insieme, attraverso un tour per paragrafi, i trucchi per decorare al meglio le pareti della nostra casa.
Iniziando dalla cucina, passando per camera da letto, studio e salotto, per poi concludere con il bagno, vediamo quali sono le opere d’arte da appendere alle pareti di ogni stanza. Cominciamo!

Cucina: il cuore della casa
La cucina viene spesso dimenticata in termini di opere d’arte, ma questo è un grande errore dato che questa è la stanza comunemente più utilizzata in una casa.
Utilizza controsoffitti e spazi sopra gli armadi per incorporare l’arte in questa stanza. Scegli pezzi piccoli che completano l’ambiente, senza imporsi in maniera troppo netta. Per quanto riguarda lo stile, opta per stampe divertenti e quadri simpatici per iniziare ogni mattina col sorriso!

Camera da letto: un rifugio per rilassarsi
La camera da letto è il nostro rifugio, un luogo pieno di relax e tranquillità, e l’opera d’arte dovrebbe assolutamente riflettere questo stato.
Utilizza quadri di grandi dimensioni, dallo stile astratto e dai colori rilassanti, oppure fotografie paesaggistiche. Appendi quadri o foto direttamente sopra il letto o sulla parete opposta.
Per contribuire alla tranquillità del luogo, opta per cornici sottili e semplici, che non catturino troppo lo sguardo, mettendo in ombra l’opera stessa.

Studio e Ufficio: energia motivazionale
Lo studio di casa (e il tuo ufficio a lavoro) devono essere personalizzati per mantenere alto il morale, aumentare la creatività e favorire l’ispirazione.
Crea una galleria di immagini, fissa a parete o mobile su mensola, che sia posizionata in modo da poter essere sempre vista dalla scrivania. Riempila di foto motivazionali, poster con le tue frasi preferite e quadri ricchi di dinamismo ed energia.
Per creare movimento, opta per quadri e poster di dimensioni diverse, posizionati in maniera asimmetrica e creativa.

Salotto: esprimi te stesso!
Il salotto (e il soggiorno) è la stanza più divertente da decorare con quadri e poster, perché non ci sono troppe regole e puoi sbizzarrirti con la fantasia.
Purtroppo, questo divertimento porta con sé molte pressioni, dato che il salotto è la stanza dove si ricevono gli ospiti e bisogna che l’ambiente rifletta perfettamente personalità e carattere del proprietario.
Per raggiungere quest’obiettivo, scegli un pezzo su larga scala che ti rappresenti al meglio oppure, se ti consideri una persona piena di sfaccettature, prova con una galleria a parete, in cui siano presenti le tue passioni principali.
Per quanto riguarda lo stile, cerca di attenerti all’arredamento della stanza, senza creare contrasti troppo marcati. Se vuoi creare un ambiente moderno, dai un occhiata qui: https://www.bimago.it/quadri/bianco-e-nero.html

Bagno: spesso dimenticato
Se vuoi davvero differenziarti dal principiante decoratore per interni, devi prestare attenzione ad ogni dettaglio e scegliere di decorare le pareti del bagno con un’opera d’arte potrebbe essere la scelta vincente!
Prova a seguire l’atmosfera della stanza, utilizzando quadri sereni e rilassanti, che riescano a completare i colori dell’ambiente. In questo senso, optare per opere astratte è una buona idea, soprattutto se sei alle prime armi con la decorazione per interni.
Posiziona i quadri sulla vasca da bagno, sopra la toilette, nei pressi dello specchio e sopra i ganci per le asciugamani.


Articolo di

Scroll to Top