TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

Innovazione per un habitat multifunzionale, è così che Clei punta tutto su progetti per la casa cercando soluzioni versatili che sostengano un modo di vivere attento all’ambiente senza rinunciare alle tecnologie moderne. Proprio da questo appel nascono Ecooking e Elastic Living, presentati durante il Salone del Mobile 2013.

Due prototipi che lanciano uno stile di vita alternativo e ultra moderno e che incontrano le esigenze nate dagli spazi sempre più ridotti nelle abitazioni.

Con Ecooking, nata dal progetto dell’ Arch. Massimo Facchinetti, cucinare green diventa davvero realtà grazie a un blocco verticale che basa tutto il suo funzionamento sul risparmio energetico.

Una vera cucina che si apre e chiude fino a diventare un unico blocco salva spazio in cui l’uso dei pannelli solari alimenta tutti gli elettrodomestici che, a loro volta, interagiscono fra loro scambiando calore e umidità. Il motto di Clei sembra proprio essere “No agli sprechi”, infatti anche l’acqua del lavello viene completamente filtrata e riutilizzata, prima nella lavastoviglie, e poi per bagnare il piccolo orto che grazie a questa cucina potrete avere a portata di mano.

Elastic Living invece è un prototipo pensato dall’Arch. Angelo Roventa che permette un vero habitat in movimento perché qui da una stanza sola, grazie ai pannelli scorrevoli, se ne ricavano ben sei. Sembra impossibile, ma è così e, guardare per credere, questa casa ha proprio tutto senza sacrificare nemmeno la palestra.

I pannelli scorrono in orizzontale scoprendo volta per volta armadi, camera con letto matrimoniale, soggiorno, cucina, bagno con doccia XL, home office e un tapis roulant per gli amanti del fitness. 

Una vera casa realizzata grazie alla tecnologia e al progresso in cui Clei investe fin dalla sua nascita  e che non rinuncia a nulla grazia a trasformismo e versatilità.


INFO: http://www.clei.it/

PHOTO COURTESY: Clei


Articolo di

Scroll to Top