TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
I progetti del buon umore di 10surdix
share:
Like Like

Uno studio che arriva dalla Francia, e precisamente da Parigi, con tre giovani creativi che, dopo anni di lavoro individuale, hanno deciso di fondare qualcosa insieme per unire le passioni di ciascuno dando luogo a progetti di qualità, rari e con un pizzico di sano buon umore.

Il team è composto da Mathieu Steinmetz, Guillaume Koenig e Marion Steinmetz, direttore creativo del brand che hanno fondato 10surdix?. Proprio lei, specializzata nella ricerca continua di nuovi materiali, ha realizzato oggetti innovativi producendo un arredamento per la casa elegante, ma funzionale.

Così accade per Table basse Fréquences e Table Basse Anello. Due tavolini da caffè realizzati nel 2013 con una forte impronta geometrica e linee essenziali e pungenti.

Il primo è costituito da una piastra d’acciaio che unisce come un nastro due blocchi distinti e extralight di legno di noce americano che si intrecciano e formano due ripiani dello stesso tavolo.

Il secondo nasce invece dalla collaborazione con TRISS puntando ad ottenere un mobile leggero e componibile la cui struttura, disponibile con diverse dimensioni e finiture, è formata da acciaio laminato e ceramica con piccoli contenitori in legno da montare e smontare per un effetto geometrico e minimal.

Il lavoro di  Marion Steinmetz non si ferma solo all’arredamento e per lei arriva anche la sfida di arredare una casa. Il progetto, chiamato Maison 1, è stato completato nel 2012 da un architetto francese ed arredato da questa interior designer seguendo il filone del buon umore che costituisce una delle basi del suo lavoro.

La casa diventa così sede perfetta per arredi floreali e toni caldi che si inseriscono in un ambiente moderno con pareti cioccolato e punti di bianco. Il divano è il modello Fly di Bosal collocato al centro della stanza di fronte a un maxi pouf che riprende i fiori dei cuscini, a questo è stato affiancato il design ultra moderno del camino Eden Deco in alluminio bio-etanolo e i vasi firmati da TRISS.


INFO: http://www.10surdix.com/

PHOTO COURTESY: 10surdix


Articolo di

Scroll to Top