TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
8 marzo: Parola d'ordine GIALLO
share:
Like Like

Da sempre i colori con le loro vibrazioni influenzano le nostre emozioni, il nostro stato d’animo e di conseguenza le nostre scelte. Basta anche solo cambiare la tonalità del colore o la sua saturazione per evocare sensazioni completamente diverse, perfino opposte.
Il colore, a volte, può esprimere più delle stesse parole, non mente e racconta agli altri qualcosa di noi, come un biglietto da visita, presenta noi stessi e chi siamo agli altri.
Ed oggi nella giornata dedicata alle donne di tutto il mondo, non potevamo non parlare del colore simbolo per antonomasia: il GIALLO!

Solare e radioso, il giallo è di moda in tutte le sue sfumature. Una nuance fresca ed estroversa, ricca di personalità, che accende la fantasia, stimola l’intelletto e favorisce la concentrazione.
É spesso considerato il più energizzante e brillante dei colori caldi; rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore, all'espansione e al movimento, alla libertà e all’auto sviluppo. E' il colore dell'illuminazione e della redenzione; chi predilige il giallo tende perciò al cambiamento e alla ricerca del nuovo, della liberazione dagli schemi.
Un colore da sempre vincente nell’arredamento di interni, che se associato al bianco, da sempre punto di partenza di tutti i colori, può essere usato per rendere ancor più luminosa una stanza considerata spenta e creare una sensazione di benessere e pace a tutto l’ambiente circostante.
Ovviamente non poteva mancare nel nostro showroom, presente in tutte le sue tonalità e sfumature, valorizza gli oggetti di design dalle forme e funzionalità più disparate.
Dalla seduta a forma di fiore di Anacleto Spazzapan, alle stelle luminose che vanno a comporre la costellazione dell’Orsa Minore di Fabio Crimi, per non parlare dei tavolini realizzati da Franco Eccel e dal brand di design Microstudio che predilige le tonalità color pastello.
E poi.. e poi non vi resta altro che fare un salto in via Pordoi, 8 a Baranzate (alle porte di Milano) per scoprire tutti i nostri prodotti di design “illuminati” dal color giallo.

INFO: Bianco Oikos

PHOTO COURTESY: TID - The Interior Design


Articolo di

Scroll to Top