TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
5 idee per arredare al meglio la tua casa
share:
Like Like

Arredare casa e scegliere gli oggetti decorativi giusti può essere molto difficile. Quali mobili acquistare, quali colori utilizzare per dipingere le pareti, quali elettrodomestici scegliere e altre 1000 domande assillano chiunque stia arredando la sua nuova casa.
Per renderti il lavoro più semplice ed evitare di vederti impazzire, scopriamo insieme 5 idee di design belle ed originali per arredare al meglio la casa!
Non è detto che queste idee siano la scelta ideale per i tuoi spazi, ma certamente ti aiuteranno a trovare l’ispirazione per fare la scelta giusta!

Applica una carta da parati in cucina
Dipingere le stanze di un unico colore è ormai fuori moda, perchè spesso appiattisce completamente lo stile di una stanza, soprattutto se molto grande. Per questa ragione, se le camere della tua casa ti sembrano spente e piatte, dovresti prendere in considerazione di applicare della carta da parati su una o due pareti della stanza.
Esistono molte tipologie diverse di carta da parati. Quelle paesaggistiche, che ritraggono lo sfondo di una città o un panorama tropicale e affascinante, sono molto adatte per sale da pranzo molto vaste ed ambienti open-space, mentre quelle astratte o floreali, un po’ più classiche, sono più semplici da adattare per decorare cucine e camerette. Se cerchi ispirazione controlla le carte da parati per cucina su ://www.bimago.it/carte-da-parati.html.

Scopri il fascino delle Wall Gallery
Pinterest ha reso famose le Wall Gallery, ovvero quelle composizioni di poster, quadri, foto ed altri oggetti appendibili a parete. Comporre la tua galleria a parete personalizzata, prendendo ispirazione da Pinterest e dal web, ti permetterà di dare un tocco unico e personale alla tua sala da pranzo o alla tua camera da letto.
Prova ad utilizzare una palette di colori, attieniti ad una sola categoria di design ed evita tematiche difficili da abbinare, se sei alle prime esperienze con una Wall Gallery.
Seguendo questi pratici consigli eviterai di creare confusione e di cadere nel pacchiano.
Altri due piccoli suggerimenti: sfrutta a tuo favore la simmetria quando posizioni i quadri ed evita di appendere troppi poster e quadri nello stesso momento. Comincia con tre, quattro oggetti al massimo, e se il risultato ti soddisfa prova ad espandere in seguito la tua Wall Gallery.

Illumina con stile
A differenza delle prime due, quest’idea potrebbe essere un po’ più difficile da applicare, ma ti assicuriamo che il risultato sarà eccezionale e darà davvero una svolta al design della tua casa. Installare un illuminazione a LED colorati o a faretti sul soffitto (o sul controsoffitto), abbinata ad un colore chiaro alle pareti, trasformerà le tue stanze in un paradiso per gli occhi!

Sfrutta paraventi e tappeti
Posizionare un paravento
, decorato con dei temi astratti o con dei panorami rilassanti, in ambienti openspace e in sale da pranzo molto grandi, può essere un vero toccasana per il design della tua abitazione. Cerca qualche immagine sul web, per capire come sfruttare al meglio questo elemento decorativo nella tua casa.
I tappeti non passano mai di moda. Sono utilissimi se ami camminare a piedi scalzi in casa e offrono un’interessante opportunità decorativa, se scelti e posizionati nella maniera giusta. Evita colori troppo scuri se l’ambiente dove vuoi posizionarli è poco illuminato. 

Ovviamente esistono centinaia di altri elementi decorativi, ma parti da questi cinque per poi sviluppare le idee che hai in mente di applicare nella tua casa, per ottenere un risultato fantastico! Buon arredamento!


Articolo di

Scroll to Top