TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
5 consigli per progettare la stanza dei giochi ideale
share:
Like Like

Giocare e divertirsi in famiglia è un modo piacevole per scaricare lo stress accumulato durante la frenesia quotidiana, ma anche per rafforzare i rapporti con i propri cari e conservare splendidi ricordi. Mano a mano che cresce la famiglia servono spazi diversi e di intrattenimenti diversi; ecco qui alcuni consigli per realizzare la stanza dei giochi ideale.
Innanzitutto pensate ad una stanza per tutti, in cui parenti e amici di qualunque età possano e farne il loro rifugio di gioco. Quindi, per evitare di interferire con la tranquillità domestica, scegliete una camera il più lontano possibile dai luoghi di riposo per non avere l’ansia di disturbare gli altri. Non sottovalutate l’uso di pannelli fonoassorbenti.
All’interno ottimizzate gli spazi per avere aree di intrattenimento differenziate, tenendo presente le attrezzature necessarie, le esigenze delle varie fasce di età e il livello di comfort. Quindi date il benvenuto all’intramontabile tavolo da biliardo o da ping-pong, al calcio balilla per il più nostalgici; senza trascurare la game station per ore di divertimento con i grandi beniamini elettronici, dall’idraulico Mario al porcospino Sonic, sbarcati al cinema con “Super Mario Bros” e il recente “Sonic 2 - Il Film” da gustare su un ampio sofà.

Se non riuscite ad approntare un grande centro di intrattenimento con console di gioco, altoparlanti, ecc., optate per il design minimalista: una scrivania per computer regolabile con una sedia da gioco ergonomica, alcune luci LED mirate per proteggere la vista e creare la giusta atmosfera, alcuni pouf e scaffali per contenere tutti i tuoi videogiochi, giochi da tavolo, le console di gioco e quant’altro.
Portate lo spasso anche sui muri, con decorazioni da parete a tema per arricchire il vostro regno dell’immaginazione e della fantasia. Sticker, poster, colori vivaci senza esagerare, in linea con l’età e la personalità di chi ci trascorrerà il proprio tempo; come avviene per la giusta trasformazione da cameretta per bambini a stanza per ragazzi.
Ricordate che le sale da gioco forniscono un ambiente sicuro in cui bambini e adulti possono esplorare la loro creatività. Ispira le giovani menti a sviluppare personalità più forti con profondità e intelligenza.


Articolo di

Scroll to Top