TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

La nuova apertura di un locale è il risultato di un attento business plan che passa anche attraverso l’interior design. Lo sa bene la catena Verve Coffee Roasters – fondata a Santa Cruz - che lo scorso settembre ha inaugurato il suo secondo bar a Los Angeles, nel quartiere di West Hollywood. Lo scopo era creare uno spazio autentico, originale e accogliente, che potesse divenire un punto di riferimento per la gente della zona: uno scopo, questo, che riflette i valori chiave del brand, impegnato da 7 anni a offrire eccellenza ai suoi clienti attraverso la selezione dei migliori caffè del mondo.

Il nuovo spazio porta la firma di Commune, il fortunato studio fondato nel 2004 proprio a Los Angeles. Il progetto di interior design presenta diversi elementi di spicco, come il bancone di dieci metri e mezzo in rame e il parquet sbiancato a spina di pesce in quercia, che strizza l’occhio ai motivi delle piastrelle in cemento dipinte a mano della zona outdoor. Ciascun elemento contribuisce a conferire raffinatezza allo spazio, senza però togliere l’attenzione dai prodotti in vendita, che oltre al caffè includono spremute e fresche e delizie con cui sentirsi coccolati. Per enfatizzare la qualità del servizio e dell’offerta, il progetto ha quindi delineato un bar dall’aspetto luminoso e arioso, essenziale ma allo stesso tempo social, in cui il design si mette al servizio del cliente, contribuendo a metterlo a suo agio. Per donare al bar un’atmosfera ancora più di casa, i titolari hanno inoltre scelto di inserire nello spazio diversi oggetti di design dall’impronta assolutamente locale, specialmente in ceramica. Il risultato finale è un posto ricercato ma molto “alla mano”, dove rilassarsi da soli ma soprattutto in compagnia.

INFO: www.communedesign.com

PHOTO COURTESY: Spencer Lowell


Articolo di

Scroll to Top