TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese
Theinteriordesign.it cresce ed apre lo SPAZIO TID
share:
Like Like

Baranzate 2015- A Baranzate in via Pordoi 8, a pochi passi da Milano, Theinteriodesign.it apre le porte al nuovissimo Spazio TID, un luogo accattivante dal sapore tra lo street e lo stile industriale che presenta innovativi prodotti di design e opere d’arte scoperti dopo un’accurata e attenta ricerca di nuovi talenti, sia italiani che stranieri, del settore.
Spazio TID si sviluppa su una superfice di oltre 1.000 mq recuperati dal restauro di un’azienda locale che produceva stampe e targhe, tanto è vero che all’interno ne si può respirare la storia grazie al recupero e al mantenimento dei vecchi attrezzi atti alla produzione delle targhe, che creano un filo conduttore tra presente e passato. Non solo, la scelta della location situata alle porte di Milano, verte sul creare nuovi spazi adiacenti alla ex zona Expo e alla Fiera per espandere l’interesse verso il mondo del design e dell’arte dando vita a nuovi distretti e a nuove aree che vadano oltre alle zone più centrali.

Il Team di Theinteriodesign.it, dopo la prima apertura in V. Medardo Rosso a Milano, ha creduto sin dall’inizio alle potenzialità del nuovo Spazio, tanto è vero che diventerà un luogo in continuo movimento sia creativo che base di incontri ed esposizioni artistico-culturali, dove sarà possibile usufruire dei generosi spazi che accentuano la preziosità del luogo.

Diverse le opere e gli arredi presenti ad oggi allo Spazio TID e che possono godere di una esposizione dinamica e creativa, grazie ad ambienti studiati ad hoc per offrire al pubblico un nuovo senso del design.

Trovano così spazio le opere-arredo di Anacleto Spazzapan, da sempre fiore all’occhiello di Theinteriodesign.it, ma anche le accattivanti creazioni di Simone Cappellanti, le lussuose cucce per i nostri amici a quattro zampe di Alessandra Fagnani, le lampade in marmo e basaltina di Matlight, l’Altalena di Ingrid Sol Leccia, gli arredi e le librerie di Arkof, le sedute di Aurora Glass Design, i tappeti Basematters e ancora gli arredi di Carapace Design, le lampade di Andrea Ciappesoni, le opere uniche di Giovanni Minelli, le divertenti e dolci sedute di Li-Ving design, le sculture e arredi in cartone riciclato di NextMAde e le morbide e creative luci di Judith Byberg.
Il percorso espositivo continua anche gli arredi di Pollo Design, Vergaplast, Studio Algoritmo, Night Created Design, Studio Oxi, Hunter Officine, Vittorio Passaro le luci di Wissenlux e Irregolare, e le creazioni di Mario Pagliaro, Fabio Crimi e Giuliano Ricciardi. Spazio TID pensa anche ai piccoli arredi qui firmati di Playdesign, Silvia Cassetta, Maoli, Groove Design, Insilvis, It's Stone, Portego e Layla Mehdi Pour.

Le Pareti del nuovo e poliedrico Spazio di Baranzate, ospitano anche le opere degli artisti partenopei Gennaro Regina e Paco Falco, ma anche i quadri di Luciano Melis e le foto di Gastone Scarabello con il fine di dar vita ad esposizioni periodiche frutto di una consapevole e innovativa ricerca artistica sviluppata da TID.

Per seguire gli eventi e le novità dello Spazio TID basta visionare la Pagina Facebook: www.facebook.com/theinteriordesignit
Per chi non potesse raggiungere lo Spazio TID, è invece possibile acquistare alcuni degli arredi proposti nello shop Online presente sul sito shop.theinteriordesign.it



Articolo di

Scroll to Top