TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Marco Ferra e le sue opere della Serie Geek
share:
Like Like

Marco Ferra pittura e disegna da quando è piccolo con una formazione e una ricerca indirizzata soprattutto al disegno classico e all’impiego dell’olio, accompagnata negli anni da corsi di formazione presso artisti e maestri.
Ha sempre lavorato al corpo umano, disegnandolo e dipingendolo e dal 2010, ha iniziato a concentrare le sue opere su soggetti animali e sulla loro importanza nel nostro mondo. L’arte è un mezzo attraverso il quale poter spiegare perché gli animali (incluso il genere umano) e la vita siano così belli.
Tra i suoi lavori, interessanti le opere appartenenti alla Serie Geek nate da una ricerca artistica su quelle immagini che sono entrate a far parte, a partire dagli anni ’80, della nostra quotidianità e che hanno influenzato il nostro modo di vivere e di abitare il mondo.
È una proiezione di un futuro che potrebbe caratterizzare ciò che siamo stati, il cui stile è riproposto in chiave antica, consumato come se fosse il reperto di una passata civiltà.

Fanno parte di questa collezione: “Big g” legato al fenomeno di Google e alla informatizzazione che ha omogeneizzato e standardizzato in un linguaggio comune la ricerca di dati e notizie; “F!” e “t!” che trattano dell’era digitale entrata prepotentemente nel nostro modo di vivere la comunità, uno strumento diventato alter ego della nostra persona e che la pone in comunicazione con le altre che vivono la comunità globale; “Mela” non solo un hardware, uno strumento ma un modo di considerare la tecnologia che “serve” l’uomo e che ha spinto i confini della relazione uomo-macchina verso il primo; infine, “Surprise” che fa leva su istinti infantili legati ad una attività commerciale che ha oltrepassato le barriere di un semplice prodotto. La sorpresa diviene più importante del puro cioccolato, è un modo per sognare e sperare.
L’intera collezione la potete trovare nel nostro showroom in via Pordoi, 8 a Baranzate oppure acquistare direttamente sul nostro shop online.

INFO: shop.theinteriordesign.it/?post_type=product&s=geek

PHOTO COURTESY: Marco Ferra


Articolo di

Scroll to Top