TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
share:
Like Like

New York City, la città dove tutto è possibile, dove le mode nascono e muoiono e dove possedere un attico a Manhattan diventa un sogno. Proprio qui, dove i desideri più fantasiosi si possono realizzare, vive una famiglia che ha fatto dell’estro creativo la propria dimora con l’appartamento basato sul gioco e progettato dallo studio Incorporated Architecture & Design.

Perché qui non vive una famiglia normale, ma un nucleo composto da mamma, papà e ben cinque bambini sotto i dieci anni… Conseguenza? La casa deve essere a misura di bambino e se questo vi fa subito pensare a confusione, giochi ovunque e praticità sbagliate perché questo appartamento è stato trasformato in un parco giochi di colori dove i bambini hanno lo spazio per divertirsi, ma i genitori non dimenticano lo stile.

Pop art, richiami orientali, stile moderno e dettagli antichi vivono insieme e respirano all’interno di questo spazio stravagante in cui nel salotto vengono accostati senza paura pattern rigati e fiori multicolor a una libreria turchese che percorre la parete. Anche nella cucina, dove vige uno stile decisamente più neutro con colori naturali, i designer non hanno resistito alla tentazione di inserire un motivo floreale sopra i fuochi ravvivando l’ambiente.

Il bello però arriva dopo, nelle camerette dei bambini, che hanno la possibilità di giocare in una finta casetta sull’albero, divertirsi in una stanza azzurra con una colonna che prende vita, con rami e foglie, e immergersi nell’armonia della stanza con i letti a castello asimmetrici.

Un mondo parallelo costruito in dieci mesi e completato nel 2010 per una famiglia in cui nemmeno la sala lettura è convenzionale, ma si rallegra con una carta da parati che imita le foglie e che incornicia tutti i libri.


INFO: www.incorporatedny.com

PHOTO COURTESY: Incorporated Architecture & Design


Articolo di

Scroll to Top