TID - The Network for Design Lovers
Italiano Inglese Russo
Homi 2014: alla conquista di Milano aspettando la Russia
share:
Like Like

La ripresa dell’economia parte da qui. Homi 2014 ha inaugurato la sua prima settimana milanese nella sede di Fiera Milano prendendo il testimone del vecchio Macef.

Dal 19 al 22 gennaio Milano ha presentato tutte le novità nel settore del design e dell’arredo per la casa proponendo al mondo il suo modo di vivere l’ambiente domestico e portando in scena un nuovo modello di fiera che ha ruotato intorno alle persone e al loro stile di vita.

Quattro giorni che hanno presentato l’arredamento e gli oggetti di design made in Italy portandoli in contatto con espositori e firme da tutto il mondo creando un ambiente multiculturale dove lo stile italiano si è unito alle tendenze internazionali.

Homi ha presentato la sua edizione divisa in satelliti, ognuno dedicato a un mondo della casa: Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts &Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles e Hobby & Work. In questo modo sono state create ambientazioni di forte impatto emozionale che hanno offerto un’esperienza concreta alle persone e hanno unito gli spazi espositivi ad aree dedicate al business e alla sperimentazione. 

Una chiusura positiva con 1,500 espositori su 80,000 metri quadrati di padiglioni che hanno raccolto circa 94,000 visitatori di cui il 15% stranieri, come ha dichiarato l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali che ha aggiunto: “Questa prima edizione premia certamente il coraggio delle 1500 aziende che hanno creduto da subito al progetto di HOMI. Ora insieme a loro e a quante vorranno seguirci in Italia e all’estero, potremo affermare questa manifestazione come espressione di eccellenza dello stile di vita italiano nel mondo”.

Homi non finisce qui e aspetta di sbarcare all’estero con la prima tappa prevista per ottobre 2014 a Mosca, in contemporanea con i Saloni Worldwide Moscow dal 15 al 18, che permetterà il contatto con oltre 50,000 buyer da tutto il mondo.

Unito alle trasferte dal 3 febbraio sarà attivo Homi+, la prima fiera digitale, che raccoglie l’eredità di Macef+, che permetterà a coloro che hanno partecipato e a quelli che già si preparano per l’anno prossimo di continuare l’esperienza on line per otto settimane.

INFO: http://www.homimilano.com

FOTO: Courtesy Homi Milano


Articolo di

Scroll to Top